Riscaldamento continuo |
![]() |
|
![]() |
Il sistema VRV IV continua a riscaldare l’ambiente anche nella fase di sbrinamento, pertanto è la risposta più evoluta e tecnologicamente avanzata alla scelta di installare una pompa di calore per riscaldamento.
Le pompe di calore sono famose per la loro elevata efficienza ma hanno la caratteristica di accumulare ghiaccio durante la fase di riscaldamento. Con la funzione di sbrinamento, che inverte il ciclo di refrigerazione andando a riscaldare la batteria dell’unità esterna, il ghiaccio viene eliminato periodicamente.
Nelle pompe di calore tradizionali lo sbrinamento può durare anche oltre 10 minuti (a seconda delle dimensioni del sistema) e avviene più frequentemente con temperature esterne comprese tra -7 e +7°C e in presenza di un alto tasso di umidità nell’aria.
Durante questo tempo l’unità interna è ferma e non fornisce calore all’ambiente.
Il nuovo VRV IV cambia gli standard dei sistemi VRF, riducendo al minimo il tempo di sbrinamento e facendo si che le unità interne continuino a funzionare fornendo calore anche durante questa operazione.
Uniformità di temperatura e comfort assicurato in qualsiasi momento della giornata.
Il sistema VRV IV è dotato di un esclusivo elemento che accumula calore, basato sull'utilizzo di materiali a cambio di fase, che fornisce l'energia per sbrinare l'unità esterna continuando a riscaldare l'interno per mantenere una temperatura interna confortevole. L'energia necessaria per lo sbrinamento viene conservata nell'elemento durante le normali operazioni di riscaldamento
![]() |
|
Il materiale a cambiamento di fase (PCM) immagazzina o rilascia energia quando passa dallo stato solido allo stato liquido o viceversa.
Seleziona il prodotto più adatto alla tua casa.
Leggi come fare nella pagina che Daikin ha preparato per te.
Installatori consigliatiAgenzie